- Gluten free
Walking Tour a Gallipoli
Descrizione
Incontro con la guida e visita della città con la Cattedrale di San'Agata.
Descrizione completa
Gallipoli, in provincia di Lecce, è una graziosa cittadina che si affaccia sul Mar Ionio, nel cuore di uno dei litorali più belli del Mediterraneo. Di origine antichissima, racchiude testimonianze di svariate epoche storiche.
Il centro storico di Gallipoli è un labirinto di stradine. Ai lati delle vie fanno bella mostra antichi palazzi e chiese suggestive, quasi tutte in stile barocco. A Gallipoli centro spiccano la bellissima Cattedrale di Sant'Agata, uno straordinario capolavoro di impianto barocco, e la caratteristica chiesa dedicata a San Francesco d'Assisi, in cui è contenuta una statua di legno raffigurante uno dei ladroni crocifissi accanto al Salvatore.
Altro monumento simbolo della città salentina è l'imponente Castello Angioino-Aragonese che dà bene l’idea dell’importanza strategica di Gallipoli sin dai secoli passati. Visita di un frantoio ipogeo.
Viene quindi lasciato del tempo libero da dedicare allo shopping.
PREZZI: ADULTI € 15.00 BAMBINI € 5.00
Incontro con la guida presso Piazza Aldo Moro, comunemente chiamata la Fontana Greca, e visita della città con la Cattedrale di San'Agata.
MARTEDì e GIOVEDì alle ore 18.00
-
Punti di interesse
-
Centro storico di Gallipoli, Cattedrale di Sant'Agata, Castello Angioino - Aragonese, frantoio ipogeo.
-
Cosa portare
-
Scarpe ed abbigliamento comodo, occhiali, crema solare.
-
Cosa include
-
La quota comprende: Visita guidata di Gallipoli e di un frantoio ipogeo.
-
Cosa non include
-
Tutto quanto non specificato in "cosa include"
-
Note
-
I partecipanti con mobilità ridotta o con particolari esigenze (intolleranze, allergie o altro), sono pregati di segnalarlo all'atto della prenotazione per avere maggiori dettagli sulla fattibilità dell'escursione.
In caso di necessità o ulteriori informazioni si prega di contattare il nostro staff.
Termini di cancellazione
I clienti che desiderano cancellare la propria prenotazione avranno il rimborso totale se la cancellazione avviene entro 72 ore prima della partenza dell’escursione stessa.
Di seguito le penali nel caso la cancellazione avvenga in prossimità della data del servizio:
- da 2 a 1 giorni prima verrà trattenuto dal rimborso il 40% dell’importo totale;
- se la cancellazione avviene il giorno stesso del servizio prenotato o il cliente non si presenta senza alcuna comunicazione non verrà effettuato alcun rimborso.