- Gluten free
Cava Experience
Descrizione
Esperienza all'interno di una cava di pietra leccese
Descrizione completa
Un viaggio nella pietra, madre dell’architettura salentina. Quella del barocco leccese, dei piccoli borghi, delle abitazioni rurali, delle costruzioni antiche...quella delle cave. Grandi pareti scavate per portare alla luce la pietra leccese: chiara, tenera, calda,unica! Conosceremo l’arte dell’estrazione e quella dello scalpellino. Si parte, a piedi,dal piccolo centro di Cursi fino ad arrivare
al mirabile borgo di Melpignano, dove la pietra ci racconterà storie, miti e leggende in compagnia di chi questo territorio lo ama perdutamente.
Programma: L’esperienza comincia a Cursi,nel cuore del bacino estrattivo del Salento, tra cave e sentieri, giardini e meraviglie spontanee. Il tour prosegue a piedi fino ad
arrivare al mirabile borgo di Melpignano,luogo in cui la pietra, fredda e rigida all’apparenza, si racconta per regalarvi una grande “emotional experience”.
Periodo: Tutto l'anno su prenotazione
Consigliato: Adulti e Bambini
Durata: 90 minuti
Prezzo: a partire da € 10,00
-
Cosa include
-
Cosa non include
-
Tutto quanto non indicato in "Cosa Include"
-
Note
-
I partecipanti con mobilità ridotta o con particolari esigenze (intolleranze o altro), sono pregati di segnalarlo all'atto della prenotazione per avere maggiori dettagli sulla fattibilità dell'escursione.
In caso di necessità o ulteriori informazioni si prega di contattare il nostro staff.
Termini di cancellazione
I clienti che desiderano cancellare la propria prenotazione avranno il rimborso totale se la cancellazione avviene entro 72 ore prima della partenza dell’escursione stessa.
Di seguito le penali nel caso la cancellazione avvenga in prossimità della data del servizio:
- da 2 a 1 giorni prima verrà trattenuto dal rimborso il 40% dell’importo totale;
- se la cancellazione avviene il giorno stesso del servizio prenotato o il cliente non si presenta senza alcuna comunicazione non verrà effettuato alcun rimborso.